borgo sostenibile appartamenti in locazione

Borgo Sostenibile: appartamenti in locazione

Gli appartamenti in affitto del progetto Borgo Sostenibile vengono offerti con contratto di locazione ad uso abitativo, secondo le seguenti tipologie di canone:
Canone convenzionato
Gli alloggi a canone convenzionato sono destinati ai nuclei familiari o singole persone il cui reddito complessivo risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi non sia superiore a quello massimo stabilito annualmente dalla Regione Lombardia per accedere all’edilizia agevolata,equivalente a circa 90.000€.
Canone moderato
Per canone moderato si intende un canone comunque inferiore a quello di mercato determinato in funzione dell’unità abitativa e in misura tale da coprire gli oneri di realizzazione,

recupero o acquisizione, nonché i costi di gestione delle unità abitative. Ad esso possono accedervi i nuclei familiari con ISEE-erp non superiore a 40.000 €.
Canone sociale
Una quota pari al 10% della superficie lorda di pavimento (slp) residenziale dell’intervento sarà destinata alla locazione a canone sociale.I soggetti destinatari di tali unità abitative saranno individuati dal Comune di Milano all’interno della Graduatoria valevole per l’assegnazione di Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nel Comune di Milano.
I canoni di locazione sono calcolati in base alla dimensione di ogni appartamento. Per avere maggiori informazioni visualizza l’avviso dalla sezione Come partecipare.