Borgo Sostenibile: cosa offre

Borgo sostenibile è un nuovo quartiere di Housing Sociale composto da 321 appartamenti in zona ovest Milano, nello storico quartiere di Figino. Il progetto del Borgo Sostenibile per abitare bene e vivere meglio: accanto all’offerta abitativa a costi contenuti, l’obiettivo è la valorizzazione della dimensione sociale di borgo e di stili di vita sostenibili e attenti all’ambiente in un ottica di coniugare la dimensione dell’abitare più intima ad una pratica di maggiore condivisione.

BANNERVIDEO_offre

Borgo Sostenibile offre:
Appartamenti in affitto e in affitto con patto di futura vendita
Unità residenziali di diverso taglio e tipologia, quali monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali: Gli appartamenti, in classe energetica A,EPH < 29 kWh/m2a( valore di progetto ), sono dotati di riscaldamento e raffrescamento tramite pannelli radianti a pavimento e ventilazione meccanica controllata con recupero di calore per il ricambio d’aria. Gli impianti di riscaldamento e per la produzione dell’acqua calda sanitaria sono centralizzati. In un’ottica di maggiore sostenibilità e di risparmio energetico le cucine degli appartamenti del Borgo Sostenibile non saranno agganciate alla fornitura di gas. A sostegno di tale scelta, le cucine saranno corredate da una piastra ad induzione a disposizione per la nuova famiglia. Si specifica che gli appartamenti saranno consegnati privi di arredo.

Attività integrative alla residenza
Il progetto vede la realizzazione di spazi integrativi dell’abitare al servizio degli abitanti del Borgo Sostenibile, spazi dove sviluppare attività condivise quindi che permettono di ampliare la dimensione domestica inclusiva ad una di maggiore condivisione con il vicinato.
Vivere Sostenibile
Offre una formula residenziale innovativa, basata sui concetti di sostenibilità ambientale e sociale: oltre a un appartamento ampio e confortevole, progettato per ridurre al minimo i consumi, viene proposto un contesto abitativo vivace e innovativo.Alcuni esempi di attività già avviate: “ballando al borgo”, “attrezziamoci”, “giochiamo”, “borg-attack” (laborativi creativi con bambini).

Scarica qui il documento con le CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DEGLI ALLOGGI