Borgo Sostenibile: il gestore sociale

Il Fondo, al fine di sperimentare modalità innovative di gestione immobiliare, ha previsto di individuare un “Gestore Sociale”, soggetto, non profit o limited profit, che curerà in modo unitario sia gli aspetti di property e di facility management (gestione tecnica, amministrativa e di manutenzione) sia quelli di gestione della comunità, facendo leva, nella misura possibile, sul coinvolgimento dei residenti e del quartiere. Il Gestore Sociale di Borgo Sostenibile è QLS, Quality Living Service.

qls

Nell’offerta dei propri servizi al cliente, Quality Living Service si distingue dagli altri gestori di patrimoni immobiliari per la proposta del modello cooperativo che pone al centro la persona e la costruzione di comunità di abitanti.
Offre un servizio unico nel suo genere, radicato nello scopo sociale e nei valori mutualistici che caratterizzano il know-how dei soci fondatori.
Grazie a una profonda cultura dell’abitare e alla capacità di stabilire una relazione di fiducia con gli inquilini, assolve alla funzione di interfaccia per il coordinamento di tutte le attività legate all’utilizzo delle abitazioni, dal rapporto economico-amministrativo, alla gestione della manutenzione degli stabili e degli appartamenti e alla eventuale risoluzione di problematiche legate alla morosità.
Inoltre Quality Living Service ha tra i propri obiettivi la creazione di comunità di persone attraverso lo sviluppo di una rete sociale che favorisca il senso di appartenenza e la cooperazione tra individui.