Progetto Commercio








Servizi e commercio di vicinato

Il Borgo Sostenibile è una realtà ricca di attività e servizi, aperta a nuovi progetti. Vi sono realtà commerciali e imprenditoriali concepite come servizi di vicinato che generano un tessuto sociale vivo e sicuro e presidiano lo spazio pubblico. L’intreccio tra servizi e commercio valorizza il rapporto con i clienti promuovendo collaborazioni e scelte condivise per rispondere meglio ai bisogni della popolazione locale.
Accanto ai negozi presenti segnaliamo Grace della Cooperativa Genera luogo di residenzialità leggera e cura, la co-residenza di Spazio Aperto e Servizi per anziani soli privi di reti di supporto e numerosi progetti di residenzialità abitativa promossi da Cooperative Sociali.

Le cooperative sociali insieme a commercianti e abitanti hanno inoltre realizzato la rete di Comunità Dinamiche che sostiene e anima le realtà dell’housing sociale di Cenni di Cambiamento e Borgo Sostenibile.
Ci sono ancora spazi disponibili. Se sei interessato a trovare uno spazio in locazione per la tua attività compila la manifestazione di interesse!
Per info commercio@borgosostenibile.it