Promotori

Progetto finanziato dal fondo immobiliare di Lombardia

Il fondo immobiliare di Lombardia - comparto Uno (già fondo abitare sociale 1) é un fondo multicomparto chiuso immobiliare riservato a investitori qualificati destinato all'investimento sul mercato abitativo, nell'ambito territoriale della regione Lombardia. La vocazione del fondo è quella di realizzare interventi abitativi nel cosiddetto "Housing sociale", definito come nell'insieme di alloggi e servizi, di azioni e strumenti rivolti a coloro che non riescono a soddisfare sul mercato il proprio bisogno abitativo. La finalità dell'housing sociale è dunque quella di migliorare e rafforzare la condizione di queste persone, favorendo la formazione contesto abitativo e sociale all'interno del quale sia possibile non solo accedere a un alloggio adeguato, ma anche a relazioni umane ricche e significative.
 

INVESTITORI ISTITUZIONALI

Tra cui Cdp Investimenti Sgr, Fondazione Cariplo, Intesa San Paolo, Cdp, Unicredit, Regione Lombardia, Cassa italiana Previdenza e Assistenza Geometri, Generali, Banca Popolare di Milano, Aler Milano, Prelios, Telecom
 

FONDO ALL'INTERNO DEL SISTEMA INTEGRATO DEI FONDI GESTITO DA:

cdpi-03
  • SOCIETÀ DI GESTIONE DEL FONDO

    Investire SGR è un primario operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato. Con un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di Euro, costituisce il punto di riferimento per investitori istituzionali ed operatori professionali, in particolare nel campo del social housing essendone il principale operatore a livello nazionale.
    http://www.investiresgr.it/

  • ADVISOR TECNICO E SOCIALE

    La Fondazione Housing Sociale si costituisce nel giugno 2004 per volontà della fondazione Cariplo con la Regione Lombardia e ANCI Lombardia con la missione di sperimentare soluzioni innovative per il finanziamento, la realizzazione e la gestione di iniziative di edilizia sociale promuovendo i valori della sussidiarietà, del pluralismo e dell'auto organizzazione.
    http://www.fhs.it

  • CON IL CONTRIBUTO DI

    Fondazione Cariplo ha dato importante supporto agli aspetti innovativi del progetto Borgo Sostenibile prevedendo contributi per sostenere l’efficienza energetica degli edifici nonché per destinare una quota degli alloggi ad accogliere servizi residenziali e sostenere l’abitare sociale temporaneo. www.fondazionecariplo.it
    http://www.fondazionecariplo.it

  • PARTNERSHIP PUBBLICO PRIVATO