WIRUN

Vi invitiamo a partecipare alla WI RUN, la prima manifestazione podistica organizzata da AFSW, uno degli enti del terzo settore presenti al Borgo Sostenibile, in collaborazione con FIASP (Fondazione Italiana Amatori Sport per Tutti), domenica 2 giugno.

La corsa è promossa dall’Associazione Famiglie Sindrome di Williams, attiva al Borgo Sostenibile dal 2015 con un progetto di residenzialità guidata per ragazzi che vogliono affrontare un percorso graduale di distacco dalla propria famiglia d’origine, in collaborazione con FIASP (Fondazione Italiana Amatori Sport per Tutti).

La corsa è un evento di sensibilizzazione sulla Sindrome di Williams e la raccolta fondi potrà essere lo stimolo a fare sempre di più e raggiungere sempre nuove famiglie. L’iscrizione richiesta per partecipare all’iniziativa è di 3,00€ senza riconoscimento e 5,00€ con riconoscimento.

Il logo dell’Associazione ricorda una peculiarità delle persone con la rara malattia genetica: l’iride stellata, caratteristica che ha fatto guadagnare loro l’appellativo di “ragazzi con le stelle negli occhi”.

Potete partecipare come singoli o a gruppi… vinceranno dei premi i primi 10 gruppi più numerosi!

Il tracciato attraversa il Bosco in città e alcuni campi, con due percorsi, uno da 5 km e l’altro da 12 km.

Al termine della corsa pranzo condiviso in piazza con la formula “ognuno porta qualcosa per sé e per il vicino” in collaborazione con Figinolab.

Iscrizione a singoli la mattinata dell’evento fino alle 9.15

Iscrizione gruppi entro le 20.00 del 31/05/2019 tramite email a comunicazione@afsw.it

Guarda qui il primo evento Wirun